XXV° edizione Gara Nazionale di Primo Soccorso

La squadra del Comitato Roma 4 classificata al 2° posto nella XXV edizione della Gara Nazionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana, del 13 Ottobre 2018 a Scalea. Da sinistra: Paola, Ilaria, Federica, Edoardo, Andrea, Gennaro.

La Squadra di Roma 4 composta da Ilaria, Federica, Paola, Andrea, Edoardo e Gennaro, dopo aver vinto la competizione regionale lo scorso 8 luglio, si è aggiudicato, in rappresentanza del Lazio, il secondo posto nella classifica generale della XXV edizione della Gara Nazionale di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana svoltasi lo scorso 13 ottobre a Scalea, in Calabria.

Alla Squadra del Lazio è stato riconosciuto, per la professionalità manifestata nell’approcciarsi con le persone affette da disabilità, anche il Trofeo “Balena” premio istituito in memoria della Volontaria CRI Graziella Balena scomparsa pochi anni fa.

Per la nostra Regione è un risultato storico. Per la prima volta una Squadra del Lazio è riuscita ad arrivare sul podio. Grande gioia è stata espressa dal Presidente del nostro Comitato, Marco Berretta, al quale vanno i ringraziamenti di tutta la Squadra per aver creduto in questo ambizioso progetto, considerato il pochissimo tempo a disposizione per l’addestramento.

Alla soddisfazione del risultato si sono associati anche il Presidente Nazionale, il Presidente Regionale CRI e la Presidente dell’Area di Roma Metropolitana e il loro Staff.

Per il Comitato Roma 4 è stata la prima partecipazione in assoluto a questa ambitissima competizione e, anche per questo, il risultato ottenuto è ancora più ricco di gratificazione.

La Squadra si è addestrata grazie alla collaborazione di moltissimi Volontari che hanno messo in campo la loro professionalità. Una vittoria condivisa con le diverse figure presenti in Comitato: Capo Monitori di P.S., Monitori di P.S., Istruttori, Operatori SEP, Operatori specializzati nelle dipendenze, Truccatori e Simulatori inoltre un ringraziamento  particolare va a tutti i Volontari del Comitato Roma 4 che hanno saputo mettersi in gioco  anche nelle varie simulazioni che sono state ideate.

Grazie anche agli amici del Comitato 8/11/12  che hanno saputo trasferire ai componenti del team, la loro esperienza maturata con la partecipazione alle precedenti gare nazionali. Un ringraziamento speciale va anche a Elena, Simulatrice del Comitato CRI Colli Albani, che con grande impegno e dedizione ha simulato per la nostra Squadra in tutti i nostri allenamenti.

Un ringraziamento speciale va alle Supporters della squadra: Fabiola, Silvia, Lucia, Alessandra, Fiorella e Tiziana che con i loro cori e senza un attimo di riposo, facendo arrangiamenti fantasiosi di testi di note canzoni, hanno sostenuto ed incitato la Squadra durante tutto il percorso della competizione.

photogallery:

[Best_Wordpress_Gallery id=”39″ gal_title=”Gara Nazionale Primo Soccorso Scalea 2018″]

 

 

il primo commento

Lascia un Commento