Gara Regionale di Primo Soccorso del Lazio

la squadra vincitrice del Comitato Municipio 4 di Roma

Domenica 8 Luglio, presso la sede del Comitato Regionale di via Ramazzini, si è tenuta la Gara Regionale di Primo Soccorso del Lazio.

La manifestazione si è svolta all’insegna della formazione, dell’esercitazione e del divertimento, nello spirito di aggregazione che da sempre contraddistingue Croce Rossa.

Il nostro comitato ha partecipato per la prima volta con una squadra di cinque volontari, classificandosi primo sia  nella gara di primo soccorso che in quella psicosociale, premio “Luisa Monti”.

Ilaria, Federica, Andrea, Edoardo e Gennaro si sono cimentati in sette diversi scenari di emergenza, mettendosi alla prova con le tecniche di primo soccorso, dimostrando capacità di lavoro personali e di squadra.

La vittoria è stata possibile grazie all’appoggio incondizionato di tutto il comitato. Ringraziamo i ragazzi della squadra, i formatori, i truccatori, i simulatori per i sacrifici fatti nella preparazione di questa competizione.

Quest’anno avremo l’onore di rappresentare la Regione Lazio alla Gara Nazionale di Primo Soccorso 2018, che si terrà a Scalea nei giorni 28/29/30 settembre.

 

il primo commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*